Per far crescere ancora il tasso di liberalismo

Non si volterà davvero pagina dalla Prima alla Seconda Repubblica finché il confronto politico non rispetterà lo spirito del maggioritario, che non è quello della contrapposizione di fedi ma quello della scelta tra concrete proposte di governo. I liberali che cinque anni fa furono tra i primi a volere il maggioritario, oggi sono decisi nell’insistere che il solo modo coerente di rilanciare la è politica costruire proposte di governo realistiche ed alternative. E che, senza queste proposte, il ricorso anticipato alle urne diverrà un tradimento dello spirito del maggioritario e un danno per il Paese. Dunque, siccome il programma sarà l’identità delle coalizioni, nella costruzione della coalizione dell’Ulivo per noi liberali diviene decisivo il programma.
La Bozza di Tesi presentata dal Prof. Prodi, è già frutto di un consistente lavoro degli incaricati. Le ulteriori modifiche che proponiamo puntano ad accrescere nella proposta di governo il tasso di liberalismo. Perché di questo ha bisogno il paese: meno declamazioni sul liberalismo e più comportamenti liberali.La filosofia delle modifiche è tutta volta a dare più spazi al cittadino attribuendo alle istituzsioni una insostituibile funzione di supporto e di garanzia della libera convivenza.

Proposte di modifiche Tesi

Questa voce è stata pubblicata in Documenti e mozioni, elezioni politiche, INIZIATIVE (tutte) e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.