Investimenti nel settore dei trasporti pubblici locali

Dichiarazioni di voto sulla proposta di legge n.161

PRESIDENTE. Ha la parola il Consigliere Morelli.

MORELLI. Noi ci asterremo su questa legge dato che,come è stato argomentato dalla collega Dragoni, questa legge, nonostate alcuni emendamenti migliorativi, rimane pur sempre una legge neutra, e in quanto rimane neutra adempie s alle necessità attuative della legge nazionale, ma non iseeta le alte necessità derivanti pure dalla legge nazionale di programmazione. Del resto basta leggere l’art.10 nel testo che questo Consiglio ha approvato per rendersi conto che anche la ripartizione delle somme stanziate tra le diverse Province è vista come un atto meramente contabile distibutivo e non inserito in un ampio discorso di esigenze di ristrutturazione e di integrazione dei servizi sulla base delle proposte della Giunta.

Questo fatto dell’art.10 è lariprova formale dell’atteggiamento sostanzialmente amministrativo della Giunta, laquale sembra non voler dar corso alle necessarie indicazioni di programma complessivo, indicazioni che solo giustificherebbero, inquadrandolo, il problema della ripatizione dei fondi.

Questa voce è stata pubblicata in DISCORSI, CONFERENZE, INTERVENTI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.