Ringraziamento ai Comitati Locali

Ai Comitati Locali del Comitato Il SI delle Libertà

Cari Amici,

desideriamo come Presidenza ringraziarvi per il contributo che avete assicurato al Comitato nella campagna a sostegno del voto SI al recente referendum Costituzionale, che ha avuto un forte successo sfiorando il 70% dei consensi.

Non è stato un risultato facile, perché raggiunto contro l’ossessivo schieramento di tutti i più grossi gruppi della carta stampata e di larga parte dei giornalisti gestori dei servizi in video (comunque per fortuna obbligati dalla legge a seguire criteri di parità rispetto al SI e al NO), di tutti gli anagraficamente vecchi DC, di tutti i vecchi ideologi della sinistra, di tutti gli esponenti del PRI tradizionali e non, di larga parte dei partiti dell’area centrista a iniziare dai radicali della Bonino. Uno schieramento che in sostanza è contrario a qualsiasi cambiamento – specie a quelli non decisi da loro – che attua la regola liberale di verificare l’effettivo funzionamento delle istituzioni rappresentative. Uno schieramento che infatti sta ora sostenendo l’assurda tesi che il risultato del referendum avrebbe premiato solo formalmente il SI, in quanto la reale novità sarebbe il successo del NO che rappresenterebbe l’Italia non sovranista né populista. Assurdità pericolosa per chi come noi pensa che voler conservare l’esistente e opporsi alle scelte e agli interessi dei cittadini sia il modo più sicuro per spingere al successo di sovranisti e populisti.

Naturalmente vi terremo al corrente qualora il nostro Comitato pensi di impegnarsi in ulteriori iniziative sempre all’insegna di garantire che a dare gli indirizzi effettivi sia il cittadino. E ci auguriamo che la nostra collaborazione possa proseguire proficuamente. Perciò, per chi volesse continuare a contribuire o a condividere idee e progetti a cui lavorare, Vi invitiamo a contattarci nei prossimi giorni, fissando degli orari compatibili con gli impegni di ciascuno.

Vi chiediamo un ultimo sforzo: verificare il risultato del SI nella città o area di appartenenza di ciascuno, per confrontarlo con la media nazionale. Grazie in anticipo.

I più cordiali saluti

Federico Carli
Antonio Colantuoni
Giovanni Crea
Andrea Giovannelli
Raffaello Morelli
Alessandro Olmo
Pietro Paganini

Questa voce è stata pubblicata in INIZIATIVE (tutte), referendum e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.